Capri, Ischia e Procida: tre isole stupende, ognuna con una propria identità e le proprie bellezze. Capri, mondana ed esclusiva, da sempre meta di vip e di un turismo di elite; Ischia con le sue terme e le sue spiagge che attirano migliaia di stranieri; Procida, piccola e raccolta, meno “turistica” ma ugualmente affascinante.

CAPRI:

Capri è la più elegante ed esclusiva delle isole del Golfo di Napoli. È da sempre meta di VIP. Celebrata nel cinema da Totò (Totò imperatore di Capri) a Jean-Luc Godard (Le mepris). Da veder: la Grotta Azzurra, i Faraglioni, la Piazzetta.

ISCHIA:

Ischia è la più grande delle isole del Golfo. Con ben 6 comuni offre tantissime cose da fare e siti da visitare. Dalle passeggiate nella splendida natura, alla visita di siti e chiese. Da vedere: il Castello Aragonese, Sant’Angelo, la Chiesa del Soccorso.

PROCIDA:

Procida è la più piccola delle isole del Golfo di Napoli. È forse la meno “turistica” e proprio per questo la più autentica. Si può passeggiare per le stradine dell’isola immersi nel profumo dei limoneti. Da vedere: l’Abbazia di San Michele, il borgo della Corricella.

Federalberghi Campi Flegrei - Le isole
Federalberghi Campi Flegrei - Le isole
Federalberghi Campi Flegrei - Le isole